VOIP TIM

 

L’offerta di  TIM presa in esame è L’ EVOLUZIONE UFFICIO FIBRA SMALL e comprende:

  • Collegamento dati in  FIBRA OTTICA (FTTC): 100Mbps in ricezione/20 Mbps in trasmissione
  • BMG DATI: 100 Kbps in ricezione/100 Kbps in trasmissione
  • BMG VOCE: 72 Kbps per ogni canale VoIP
  • Router: Router Wi-Fi con intervento tecnico
  • Indirizzi IP: 1 indirizzo IP statico pubblico
  • Utenti gestiti: fino a 4
  • Centralino: Virtuale
  • Telefoni IP: 2 Dect Gap GIGASET C530 H PRO
  • Applicativi: Evoluzione Ufficio PC App e/o Evoluzione Ufficio Mobile App
  • Canali VoIP: 2 chiamate in contemporanea con qualità
  • Numerazioni VoIPfino a 4 (nuove e/o migrate da RTG e ISDN)
  • Traffico telefonico: ILLIMITATO verso rete fissa nazionale, ILLIMITATO verso tutti i MOBILI NAZIONALI.

Quest’offerta è indicata per un piccolo studio, per un negozio, o per una piccola azienda: dove la necessità di postazioni telefoniche siano al massimo quattro.

L’offerta comprende anche degli applicativi che scaricati sullo Smartphone (vedere istruzioni Evoluzione_Ufficio) permette di utilizzare il cellulare come se fosse un interno del centralino, e al chiamato comparirà il numero di telefono fisso dell’azienda.

ALCUNE APPLICAZIONI REALIZZABILI CON L’OFFERTA EVOLUZIONE UFFICIO.

Mentre il telefono IP (1) e (2) sono in collegamento con A e B, la persona in mobilità(C) sceglie sul suo Smartphone, connesso ad Internet attraverso Wi-Fi o rete mobile, il numero che desidera chiamare, e sul menù preme l’opzione: Richiamata, che consente di effettuare una chiamata come se stesse utilizzando un interno del centralino (per la chiamata utilizza un canale dati, perciò i canali VOIP non vengono interessati).

A questo punto il centralino virtuale invia due chiamate. Uno allo Smartphone C, e uno al numero di telefono D, che sono così in comunicazione. E il telefono del chiamato vedrà sul display il numero dell’azienda.

Un altro esempio.

Una persona che si trova fuori dall’azienda vuole che le chiamate dirette al suo interno ( es. Tel. IP 3) siano deviate al suo Smartphone (C).

La persona del telefono D chiama l’interno ( IP 3) che è stato deviato. Il centralino virtuale lo mette in collegamento con C, senza utilizzare i canali VOIP.

Ultimo esempio

IL TELELAVORO.

Da casa(C) il dipendente dell’azienda chiama i clienti con il telefono fisso, e vuole presentandosi con il numero dell’ufficio.

Digita sulla barra del P.C. ( D) il numero di telefono del cliente e preme il tasto invio per attivare il servizio “ Richiamata”.

Il centralino virtuale chiama il telefono fisso C, e quello selezionato dal P.C. , mettendo in comunicazione C con E.  Sul display di E comparirà il numero dell’azienda: senza impegnare i canali VOIP.

ALTRE OFFERTE:

COMUNICAZIONE INTEGRATA SMART DI TIM

  • Canali di accesso voce
  • Traffico fisso-fisso e fisso-mobile illimitato
  • Centralino in Cloud
  • Mobilità del numero fisso
  • Servizi Im&P
  • Mobilità su pc e Smartphone
  • Installazione di una nuova LAN o adeguamento
  • Connettività Internet Profili e GBE
  • Telefoni e accessori.

PROFILO SMALL

  • Canali voce da 3 a 7 (fino a 4 utenti per canale)

PROFILO MEDIUM

  • Canali voce da 8 a 14 (fino a 4 utenti per canale)

PROFILO LARGE

  • Canali voce da 15 a 90 (fino a 4 utenti per canale)

PROFILO EXTRA LARGE

  • Canali voce da 91 a 150 (fino a 4 utenti per canale)

PROFILO TOP

  • Canali voce > a 150 (fino a 4 utenti per canale)

ALCUNI SERVIZI

MOBILE APP

Lo Smartphone A, dopo averlo autenticato alla mobile AP (senza necessariamente impostare Ufficio mobile e/o Ovunque sei, e senza servizi SIM attivi) diventa un interno del centralino. Se si trova nell’azienda ed è in copertura WI FI del Router può chiamare tutti gli interni senza occupare nessun canale voce, e avviare una chiamata diretta VOIP usando il numero fisso di Comunicazione Integrata (occupando un canale voce)che viene avviata direttamente senza richiamata da parte del centralino come se fosse un telefono fisso.

Se è fuori dall’azienda (con attivo l’Ufficio Mobile e/o Ovunque sei) e chiama dal cellulare: al destinatario comparirà il numero fisso dell’ufficio.

PC APP

La persona può parlare direttamente dal PC da qualsiasi sede aziendale con il suo numero fisso.

Quando il personale è fuori azienda e avvia una chiamata dal PC  (B) e parla dallo Smartphone  (C) o dal Telefono (D), è come se si trovasse in ufficio, grazie ai servizi Ufficio mobile e Ovunque sei.

L’offerta completa la potete trovare sul sito di TIM.