Modo 1: Ricarica lenta consentita solamente in ambiente domestico privato. La ricarica dura dalle 6 alle 8 ore in corrente alternata (AC) ed è possibile utilizzare una semplice presa domestica o una presa industriale fino a 32 A. Questa modalità è consigliata solo per le bici elettriche e gli scooter.
Modo 2: Ricarica lenta o veloce consentita in ambiente domestico privato e pubblico. La ricarica dura dalle 6 alle 8 ore in corrente alternata (AC) ed è possibile utilizzare una presa domestica o industriale fino a 32 A. Sul cavo di alimentazione è presente un dispositivo denominato Control Box ( sistema di sicurezza PWM) che garantisce la sicurezza delle operazioni durante la ricarica.
Modo 3: Ricarica lenta dalle 6-8 h a 16 A, 230 Volt, oppure ricarica mediamente rapida dai 30 minuti – 1 h fino a 32 A, 400 V. La ricarica è ammessa in ambiente privato e pubblico, ma deve avvenire tramite un sistema di alimentazione dotato di connettori specifici dove sia presente il sistema di sicurezza PWM.
Modo 4: Ricarica rapida dai 5-10 minuti in corrente continua fino a 200 A, 400 Volt, ammessa solamente in ambiente pubblico. Il carica batteria è all’esterno al veicolo (nella colonna) ed esistono due standard: CHAdeMO (Giapponese) e CCS Combo (Europeo).